Pubblicato da: catamaranocataclemon | 13 febbraio 2010

Il primo video promozionale di Cataclemon

Sono riuscito ad avere alcune immagini girate la scorsa stagione da alcuni entusiasti (come me) della crociera fatta sul Cataclemon. Mi sono messo a giocare un po’ con un software per il montaggio e ne è venuta fuori una specie di video promozionale. Allora, dico io, perché non metterlo qui sul blog?

Guardate che roba, ragazzi! Che mare, che panorami, e che allegria!!!

Pubblicato da: catamaranocataclemon | 6 febbraio 2010

La stagione 2010 si avvicina!

Ecco in anteprima il depliant Cataclemon per la stagione 2010! La novità di quest’anno, che vi consiglio caldamente di non lasciarvi scappare, è la promozione sconto per la stagione 2010! Potete avere fino a 800 € di sconto sulla cabina! Ma attenzione: la promozione è valida solo per chi prenota entro il 10 aprile 2010.

Andate a questo link per maggiori informazioni!

deplian 2010_Pagina_1

deplian 2010_Pagina_2

Pubblicato da: thewhynotter | 5 febbraio 2010

La mia crociera – report fotografico (prima parte)

Il catamarano più bello del mondo solca le acque del Dodecanneso da meno di un anno. La barca è nuovissima: è stata varata nel febbraio 2009! La scorsa primavera gli skipper Clement e Maria hanno navigato attraverso il Mar mediterraneo per approdare, finalmente all’isola di Kos, dove è cominciata l’avventura. Io sono stato uno dei primi fortunati passeggeri che hanno trascorso otto giorni a bordo del Cataclemon, per una crociera che ci ha portati verso Nord, toccando varie isole, tra le quali Pserimos, Lipsi e la splendida Patmos!
Visto che il ricordo di quella fantastica vacanza è ancora molto vivo, non posso fare a meno di postare alcune delle mie foto:

7520_135056334340_627249340_2384435_4323914_n

Questo è il primo gorno! Ecco il Cataclemon come lo abbiamo visto la prima volta, ormeggiato nel suo posto riservato presso il molo G della Marina di Kos! Che emozione!

7520_135056349340_627249340_2384437_4928367_n

Appena ci avviciniamo alla barca, gli skipper Clement e Maria ci attendono sul ponte e ci danno il benvenuto. Siamo talmente impazienti di prendere posto a bordo che carichiamo velocemente le nostre borse e poi tutti sul ponte!

7520_135056689340_627249340_2384489_7838343_n

Dopo aver preso posto posto nelle spaziose e comodissime cabine (ciascuna con il suo bagno e la doccia) le ragazze si fermano a bordo per sistemare i bagagli, mentre noi maschi andiamo al super mercato della marina di Kos ad acquistare le provviste. Appena rientrati a bordo con la spesa, non riusciamo a trattenerci e inauguriamo subito la cambusa preparando uno spuntino, mentre Clement prepara magistralmente un fresco aperitivo con il quale brinderemo all’inizo della nostra crociera!

7520_135056434340_627249340_2384450_5562309_n

Si parte! Le ragazze prendono subito posto a prua per prendere il sole mentre noi ragazzi cominciamo a prendere confidenza con la barca. Gli skipper sono sempre autonomi nella conduzione del catamarano, e Clement ci esorta a goderci il riposo ed il sole, ma noi siamo troppo emozionati ed insistiamo per aiutarli nella navigazione! Il primo giorno cè una leggera ma costante brezza e il capitano alza la randa e svolge il fiocco. Finalmente in mare!

7520_135056744340_627249340_2384498_5720478_n

Questa è la prima foto di gruppo fartta a bordo. Come si può vedere dalle nostre facce non ci abbiamo messo molto a prendere confidenza e a entrare nel clima allegro e spensierato della crociera, complici l’esperienza e la professionalità dei due skipper, che hanno saputo mettere subito il gruppo a suo agio. Qualche ora, ed era già come fossimo a casa nostra… una fantastica casa galleggiante che scorrazza tra le paradisiache isole del mar Egeo!

7520_135056419340_627249340_2384448_2125187_n

In poche ore di navigazione raggiungiamo la bellissima isola di Kalymnos, dove scendiamo a terra per cenare nell’unica taverna del villaggio. Una fantastica cena con specialità tipiche, a base sia di pesce che di carne. Clement e Maria, che naturalmente ci hanno accompagnato a cena (quella sera come tutte le altre) hanno saputo consigliarci cosa ordinare.

E così finisce il primo giorno di crociera. Stanchi ma felici, torniamo a bordo e ci addormentiamo nelle nostre cabine, facendoci cullare dal dolce rumore delle onde del mare.

Pubblicato da: thewhynotter | 26 gennaio 2010

Il catamarano più bello del mondo!

Giamma Ciao a tutti! Mi presento: mi chiamo Gianmaria e ho voluto realizzare questo blog per condividere la fantastica esperienza che ho vissuto la scorsa estate a bordo del Cataclemon, uno splendido catamarano che ha portato me ed i miei amici tra le isole del Mar Egeo!

Sono appassionato di viaggi, mare e sole. Di vacanze ne ho fatte, di barche a vela ne ho viste, ma.. credetemi… l’esperienza a bordo di quel cabinato a due chiglie è qualcosa di magico, e va raccontata!

L’atmosfera affascinante del Dodecanneso, la bellezza e il comfort del catamarano, la professionalità e la disponibilità dell’equipaggio, ed infine l’insostituibile compagnia dei miei amici mi hanno regalato alcuni tra i giorni più felici e spensierati della mia vita!

Dopo la vacanza ho conosciuto altri fortunati che, come me, hanno vissuto la magia di una crociera sul Cataclemon, e tra una chiacchiera ed un ricordo, è saltata fuori l’idea di redigere questo ‘diario’ , per raccontare le indimenticabili giornate a bordo del catamarano più bello, più pazzo e più magico del mondo!

Quindi molliamo gli ormeggi e raccogliamo i parabordi! Comincia l’avventura!